La storia di "SIDONI MACCHINE AGRICOLE" è probabilmente come quella di molti nostri colleghi, ma sentite la nostra:
Negli anni '50 Giovanni Sidoni, padre di Massimo e Rossella, allora giovanissimo, mostrò subito interesse per "Quigli pezzi de ferr" come li chiamava sua madre, nonna Rosa, si trattava delle prime “Rurali”, ingegnose macchine agricole e trattori a testa calda.
Successivamente, insieme al fratello Augusto iniziarono l’attività di terziario , di li a poco da solo la riparazione e vendita di trattori e trebbie dell'epoca.
Tra il 1965 e ed il 1967 , l’Azienda ebbe la concessione di trattori Deutz prima e Fendt dopo , macchine per la raccolta delle bietole Klein e per le patate Grimme.
Massimo era impressionato quando da bambino sentiva parlare nella loro lingua i tecnici Tedeschi, li guardava e non capiva nulla.
Erano gli anni dello sviluppo tecnologico, da lì man mano la vendita di tutte le attrezzature agricole, con ASSISTENZA E RICAMBI.
Nel 1972 arrivò il mandato Massey Ferguson ed anche Rossella " la cocca di papà" si cimentò in ufficio nella contabilità aziendale.
Massimo sempre più appassionato di motoristica, frequentava spesso l’officina, e con la scusa di riparare il suo motorino, chiedeva spiegazioni e nozioni tecniche ai meccanici .
Nel 1983, all’improvviso, venne a mancare Papà, e fu così che Rossella e Massimo, allora giovanissimi, con l'aiuto morale di mamma Anna, continuarono l'attività.
Qualche anno dopo Rossella si sposò ed ebbe 2 bambini dolcissimi ed uscì dall'azienda per dedicarsi a loro.
Massimo ormai grande e maturo decise di dare un'accelerata all'azienda, potenziando i vari settori, portandola con amore e lealtà fino ad oggi … nel ricordo di papà.
Oggi Massimo è sposato con Mariarita, anche Lei impegnata in azienda ed ha 2 figli meravigliosi, Giovanni e Gaia.
Speriamo che la storia continui…